Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria XV Edizione

Più libri più liberi è la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria e si svolge a Roma, nel Palazzo dei Congressi dell’Eur, dal 7 all’11 dicembre 2016. Giunta alla sua quindicesima edizione, #plpl è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno oltre 400 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il…

INCERTE STANZE – Silvi / Russo

Un romanzo grafico intenso e coinvolgente, sceneggiato da Cristiano Silvi, da un’idea di Pasquale M. Napolitano, e magistralmente disegnato da Luca Russo. Una lettera misteriosa, una telefonata nel cuore della notte, un luogo dimenticato, un incubo che ritorna con un’agghiacciante rivelazione. (in)certe stanze appassionerà il lettore dalla prima all’ultima pagina, sospeso tra sogni troppo reali e una realtà…

RUGHE – Paco Roca

Emilio, un anziano direttore di banca affetto dal morbo di Alzheimer, è ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana. La lotta contro la…

IL TEMPO MATERIALE – Vasta / Ricca

Tratto dall’omonimo romanzo cult di Giorgio Vasta, candidato al premio Strega 2009 – pubblicato da Minimum Fax – il racconto di una generazione che ha perso l’innocenza negli anni di piombo arriva come un pugno allo stomaco. Palermo, 1978. Booktrailer realizzato da Luigi Ricca e vincitore del premio “Best Commission” al Caffeina Booktrailer Festival 2013….

CAMBIO PELLE – Marina Novelli

Una graphic novel che unisce il genere fantasy a quello noir. Una storia surreale che alterna alla tragica realtà la fantasia, mescolando riferimenti all’attualità della tragedia di Vermicino e al romanzo di Ammaniti Io non ho paura. In un borgo senza tempo quattro bambini vanno alla scoperta di territori inesplorati e, assaporando la libertà, si…

UN CUORE XXL – Sara D’ Amario

Il mondo di Zucchero e Gas è un mondo grande, anzi grandissimo… È grande l’amicizia che li lega, sono grandi le loro intelligenze (uno è un campione in matematica e l’altro in italiano), è grande la famiglia in cui vivono (e anche un po’ allargata, come si dice oggi), sono grandi le loro scorpacciate quotidiane…

DIECI GIORNI DA BEATLE – Sergio Algozzino

Il nuovo arrivato della collana Prospero’s Books di Tunué è il secondo graphic novel di Sergio Algozzino che dopo la partecipazione al progetto autoriale collettivo Hellzarockin’, si tuffa ancora nel panorama musicale indossando la lente di una prospettiva insolita e trasversale qual è quella dell’esperienza vissuta nel 1964 dal batterista inglese Jimmie Nicol che sostituì…

EFFATÀ – Simona Lo Iacono

Nino è figlio di un’attrice del Teatro Luna di Siracusa e passa il suo tempo fra la pensione di donna Sarina, dove alloggiano da quando hanno lasciato l’Inghil­terra, e il palco su cui la madre prova ogni giorno. È sordomuto, ma è un bambino sveglio e curioso. La scoperta della buca del suggeritore, nascosta dalla…